Riscaldamento a pavimento: risparmio ed efficienza

La nostra impresa è specializzata non soltanto nel settore delle ristrutturazioni edili, ma anche nell’installazione di impianti idraulici e idrosanitari.

Nella fattispecie, ci occupiamo dell’installazione di sistemi di riscaldamento a pavimento.

Si tratta di un impianto di riscaldamento innovativo ed efficiente, sempre più richiesto e montato sia in case di nuova costruzione che ristrutturate, spesso accompagnato dalla decisione di sostituire anche la vecchia caldaia.

I pannelli radianti che compongono questi impianti possono essere montati a pavimento, a battiscopa, a parete e a soffitto in base alle singole esigenze. In questo modo il calore viene distribuito in modo omogeneo in ogni parte della casa, assicurando maggiore comfort abitativo.

Desideri sapere il costo della fornitura e installazione di questo tipo di impianto? Scrivici tramite il modulo Contatti o telefonaci per avere maggiori informazioni!

Siamo attivi a Carpi, Soliera e aree limitrofe.

Riscaldamento-a-pavimento-carpi-soliera
Costo-riscaldamento-a-battiscopa-carpi
Costo-riscaldamento-a-parete-soliera
Installazione-pannelli-radianti

I vantaggi del riscaldamento a pavimento

Il calore diffuso dal riscaldamento a pavimento consente di avere un calore continuo e uniforme in tutta la casa durante l’arco dell’intera giornata, senza rumori fastidiosi, sotto ogni tipologia di pavimento: parquet, laminato, cotto, ecc.

Con questo impianto non è necessario intervenire spesso con lavori di manutenzione, né ricorrere a interventi troppo invasivi per la sua installazione, che può anche avvenire su pavimenti esistenti. Garantisce una sensazione di comfort per chi scende dal letto a piedi nudi o per chi cammina spesso scalzo.

Questo sistema, inoltre, non prevede l’installazione di termosifoni, e questo permette di recuperare molto spazio negli ambienti per altri arredi.

Il calore proveniente dal pavimento evita la formazione di polvere, che è molto nociva, per le allergie e previene anche la formazione di eventuali muffe.

Se collegato a una caldaia a condensazione, l’installazione di un sistema di riscaldamento a pavimento è agevolata dalle detrazioni fiscali che rientrano nell’Ecobonus.

Scegliendo questa soluzione potrai recuperare fino al 50% della spesa, ottenendo un sistema più ecologico ed energeticamente efficiente.

Pannelli-radianti-a-soffitto-soliera
Impianto-riscaldamento-a-pavimento-carpi
Posa-del-tubo

Come si installa?

L’installazione di questo impianto di riscaldamento è un po’ particolare e prevede le seguenti fase:

  • stesura della fascia perimetrale
  • posa e incastro dei pannelli
  • posa dei circuiti costituiti dalle tubazioni

La posa della fascia perimetrale deve avvenire su tutte le pareti verticali e serve ad isolare le parti verticali dal massetto di copertura dell’impianto. In seguito, è necessario posare i pannelli, partendo dall’esterno, quindi dal muro, e andando verso l’interno della stanza.

Infine, si passa alla posa del tubo che andrà a formare i circuiti dell’impianto e che verrà incastrato tra i “funghetti” dei pannelli.

Idraulica Edile si configura come un partner affidabile e sicuro al quale rivolgersi per un’installazione dell’impianto di riscaldamento a pavimento a regola d’arte.

Ci riforniamo presso le migliori aziende per garantire sistemi sicuri e duraturi nel tempo, di massima qualità.

Vuoi saperne di più? Contattaci compilando l’apposito modulo! Operiamo a Carpi, Soliera e aree limitrofe.

Installazione-riscaldamento-a-pavimento-parquet-carpi
Installazione-impianto-a-pavimento-soliera
Caldaia-a-condensazione
WhatsApp chat