Centrali termiche di ultima generazione

Idraulica Edile è il partner migliore a cui rivolgersi per l’installazione e la manutenzione di centrali termiche nella zona compresa tra Sassuolo e Fiorano Modenese.

Siamo esperti di tecnologie innovative e moderne e in particolare ci occupiamo dell’installazione di caldaie, impianti a gas metano, solare termico e teleriscaldamento.

Installiamo centrali termiche sia condominiali che su unità abitative singole, garantendoti un servizio completo e sempre a tua disposizione anche per la risoluzione di eventuali guasti.

Idraulica Edile è il tuo unico interlocutore per tutto ciò che riguarda l’impianto di riscaldamento della tua casa. Un unico interlocutore, tanti servizi e interventi a prezzi vantaggiosi.

Contattaci per saperne di più!

Centrali-termiche-sassuolo-fiorano-modenese
Impianti-a-gas-metano-sassuolo
Manutenzione-centrali-termiche-condominiali-fiorano-modenese
Scambiatori-di-calore

Un sistema integrato efficiente

Le centrali termiche di oggi consentono di risparmiare energia sfruttando i benefici delle nuove tecnologie. Questi impianti possono essere formati da caldaie a condensazione, a gas o gpl, pompe di calore, termosifoni oppure pannelli radianti e sistemi di teleriscaldamento in grado di sfruttare l’energia di biomasse, nonché pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria.

Un sistema integrato più ecologico ed efficiente che può essere installato all’interno di qualsiasi edificio civile e industriale con un basso impatto ambientale.

Caldaie-teleriscaldamento-fiorano-modenese
Solare-termico-sassuolo
Tubazioni-in-pressione

Come funziona?

La centrale che viene installata ha il compito di distribuire il calore nelle aree circostanti. Nella fattispecie, lo scambio di calore dalla centrale alle singole abitazioni è mediato da una rete di tubazioni in pressione che trasportano l’acqua calda, l’acqua surriscaldata o il vapore verso gli edifici; dopodiché, attraverso diversi scambiatori di calore situati in altri punti dell’edificio, si realizza lo scambio termico tra l’acqua della rete di teleriscaldamento e l’acqua della rete del cliente (utilizzabile per riscaldare i diversi ambienti e per la produzione di acqua calda sanitaria). Infine, l’acqua ormai raffreddata ritorna alla centrale termica per essere nuovamente riscaldata.

Idraulica Edile opera attivamente a Sassuolo, Fiorano Modenese e dintorni. Contattaci per la realizzazione della tua nuova centrale termica!

WhatsApp chat